Dopo 2 anni, il Salone del Mobile e Fuorisalone di Milano 2023 torna come sempre nel periodo di Aprile.
Quando inizia il Fuorisalone?
Il Fuorisalone 2023 di Milano si svolgerà dal 17 al 23 aprile 2023, in concomitanza col Salone del Mobile di Milano 2023 che si svolgerà dal 18 al 23 aprile 2023.
È l’evento meneghino più importante dell’anno e tutti i proprietari che I-Host gestisce hanno ottenuto un rendimento del +300%.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità degli affitti brevi a Milano.
Salone del Mobile: cos’è il Fuorisalone
Il Salone Internazionale del Mobile è l’evento di design più importante a livello internazionale e si svolge come sempre ad aprile a Milano.
È un evento che attrae da tutto il mondo persone che sono interessati a scoprire nuove modalità di abitare e vivere dentro le mura domestiche.
La prima edizione del Salone del Mobile fu nel 1961, e da quel momento si è sempre tenuta a Milano.
Anche quest’anno 2023 avremo il Salone del Mobile a Milano, della durata di una settimana, presso la Fiera di Milano a Rho.
Ma il Fuorisalone? Il Fuori Salone è un evento che avviene in concomitanza del Salone del Mobile, che nasce spontaneamente negli anni ‘80. Insieme al Salone del mobile, è l’evento più importante del settore del disegno industriale e arredamento.
Le zone più ambite del Fuorisalone
Cosa vedere al Fuorisalone 2023? Dove si svolge il Fuorisalone? Il Fuorisalone di Milano si sviluppa in diverse aree della città:
- Centro
- 5VIE Art+Design
- Brera Design District
- Porta Venezia
- Tortona
- Lambrate
- Triennale
- Alcova
- Isola
Vi segnaliamo questa guida molto esaustiva su tutte le zone, le vie, le installazioni da visitare durante il Fuorisalone 2023 a Milano: Guida Design Street 2023.
Il Fuorisalone è un insieme di eventi e installazioni sparse per Milano, capaci di attirare migliaia di milanesi a turisti da tutto il mondo.
In una sola settimana, durante il Fuorisalone e Salone del Mobile, Milano è capace di ospitare oltre 300.000 persone da tutto il mondo. Infatti, per chi ha una casa da affittare nelle zone calde della settimana del Design, può fare veramente affari d’oro.
+300% rendimento affitti brevi durante la Design Week
“Per il Salone del Mobile, affitto la mia casa”. Ecco la frase più vista in questo periodo sulle varie bacheche di affitti brevi a Milano.
La settimana del Design di Milano, che porta migliaia di turisti, fino a 300.000 ogni anno, è un’occasione per fare affari usufruendo della formula degli affitti brevi.
Secondo alcuni dati recenti, dare in affitto breve l’appartamento, soprattutto nel periodo del Fuorisalone, è un investimento redditizio e poco rischioso. Spieghiamo perchè:
- redditizio. In base alla nostra esperienza, i clienti I-Host hanno ottenuto un rendimento del 300/400% in più in questo periodo del Fuorisalone
- non rischioso. Perchè il rischio di morosità è pari a zero, rispetto al 30% della morosità per gli affitti classici.
Non è però mai semplice la gestione di un affitto breve, tra burocrazia, annunci online, comunicazione, prezzi etc..
I-Host si occupa della gestione di affitti brevi, soprattutto a Milano, riuscendo ad offrire un servizio che tiene conto di tutto:
- Creazione account sui portali
- Comunicazione agli ospiti
- Copertura assicurativa
- Adempimenti normativi
- Sostituto d’imposta
- Check-In e Check-Out
- Pulizia e lavanderia
- Shooting fotografico
- Manutenzioni
Secondo i dati storici dei nostri clienti, con la nostra formula dell’affitto breve e durante la sola settimana del Salone del Mobile, per un alloggio con quattro posti letto, si possono ottenere ricavi dai 2mila a 3mila euro solo su quella settimana